Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Il servizio si rivolge a madri naturali o adottive non lavoratrici; madri lavoratrici con un’indennità di maternità pari o inferiore all’importo dell’assegno; In entrambi i casi, con un Isee del nucleo familiare inferiore o pari 20.221,13 euro.

Chiunque intenda utilizzare spazi pubblici per attività che ne limitino l'uso normale da parte del pubblico, come installare impalcature, organizzare eventi, o posizionare chioschi temporanei.

Il SUAP è lo Sportello Unico per le Attività Produttive, un servizio che facilita il rapporto tra le imprese e la Pubblica Amministrazione, permettendo di gestire online tutte le pratiche amministrative necessarie per l'avvio, la modifica e la cessazione delle attività produttive.

La pubblicazione di matrimonio deve rimanere pubblicata all'albo pretorio dei Comuni di residenza di entrambi gli sposi per almeno 8 giorni, la pubblicazione dura 180 giorni, trascorso quel tempo decade e non potrai più eventualmente celebrare il matrimonio. La informiamo inoltre che la sua pratica sarà evasa in un tempo massimo di 15 giorni dalla ricezione della stessa.

Le iscrizioni per l'anno 2024/25 sono aperte dal fino al 1 settembre 2024.

Nessuna altra domanda